Cosa Vedere a Verona in un Giorno

In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Verona in un giorno.

Se ci si trova in Veneto, di certo non bisogna lasciarsi sfuggire la possibilità di fare una visita a Verona, una bellissima città che tutti hanno che tutti conoscono per la famosa storia d’amore di Romeo e Giulietta, il dramma che fu realizzato da Shakespeare.

Per chi ha sono un giorno a disposizione per visitare Verona, è bene iniziare facendo una passeggiata nel cento storico. La prima meta sarà Piazza Bra, splendida e caratteristica, proseguendo poi per l’Arena, antica struttura romana libera al pubblico che acquista il biglietto d’entrata. Si prosegue poi per Via Mazzini che è famosa per la presenza dei migliori negozi, tanto che si merita l’appellativo di via dello shopping, fino a arrivare in Via Cappello.

Si prosegue girando a destra e dopo aver percorso 50 metri, ci si ritroverà dinnanzi a un muro. Attraversando un arco della porta, sarà possibile raggiungere la  casa di Giulietta, con il famoso balcone e la statua realizzata in bronzo. Risulta essere possibile entrare e sporgersi dal balcone, pagando il biglietto all’entrata e avendo così la possibilità di farsi scattare una foto ricordo romantica.

Procedete poi per Piazza Erbe che è il vecchio centro di Verona, qui sarà possibile vedere la Torre dei Lamberti, pagando il biglietto sarà possibile salire sulla cima della torre e godere di una magnifica vista, ammirando l’intera città.

Da Piazza Erbe, se si imbocca Corso Porta Borsari si può raggiungere l’antica porta d’ingresso di Verona cioè Porta Borsari. Imboccando Corso Cavour, riuscirete a raggiungere la fortezza degli Scalieri, il Castelvecchio che è collegato al ponte di fuga cioè il Ponte Scaligero. Imboccando Via Roma sarà possibile ritornare in Piazza Bra e nel centro storico dove, se vi rimane ancora tempo, potrete vedere il Teatro Romano e il Duomo di Verona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *