Saldi a Londra, dove fare shopping e acquisti nella City

I saldi non sono solo Italia, anche Londra ormai da dieci giorni è invasa dagli sconti e dalla folla di turisti e cittadini pronti a far scorpacciate di affari. Finite le vacanze di Natale, Londra non perde il suo appeal, anzi si conferma la City da vedere 12 mesi all’anno. Per chi ama lo shopping la Capitale inglese resta il must in Europa per acquisti di ogni genere, da quelli di lusso e all’ultima moda, agli oggetti vintage, passando per quelli punk-rock o posh e fino al puro british style che conquista proprio tutti.

[sniplet ADSENSE]‎

Per abbinare shopping e visita culturale a Londra, questo può essere il periodo migliore, gli sconti sono nel pieno del loro splendore, i voli e gli hotel costano meno passate le feste e anche la folla sembra ridotta. Quale miglior momento per partire e godersi la cosmopolita città inglese? Per approfittare dei saldi al meglio dei modi, Harrods nell’elegante quartiere di Knightsbridge non è solo il paradiso dei fanatici e di chi ama il lusso, ma anche di chi si accontenta di un giretto senza comprare nulla. A Camden Town troverete negozi vintage, bancarelle con pezzi di antiquariato originali, giubbotti in pelle in puro stile punk e vestiti eccentrici per tutte le tasche.

Oxford Street rimane il cuore pulsante dello shopping londinese, file interminabili di negozi, folla ad ogni ora del giorno e soprattutto grandi affari nelle catene più note come Selfridges, Topshop, Primark, Dorothy Perkins, John Lewis. In King’s Road e Regent’s Street troverete i negozi delle grandi firme, anche qui sconti a volontà come nel negozio World’s End, Liberty o Anya Hindmarch. Un salto a Notting Hill e Portobello Road tra negozietti rockeggianti e vintage, vi farà dimenticare per un attimo la folla disumana delle vie centrali. Per organizzare la vostra visita a Londra e approfittare dei Sale, visitate il sito VisitLondon.

© Riproduzione vietata