Maltempo a Roma: situazione in miglioramento dopo il nubifragio

Il maltempo si è abbattuto su Roma in modo violento. Un nubifragio ha provocato allagamenti e disagi molto forti alla circolazione delle auto e anche dei mezzi pubblici in tutta la Capitale, che ha portato alla chiusura di due linee della metropolitana per qualche ora. La situazione a Roma è in miglioramento, dopo diverse ore di disagi, il maltempo sembra stia dando una tregua e la circolazione sta tornando alla normalità.

Anche per la metropolitana che ha ripreso a circolare normalmente anche se con leggeri ritardi sulla Roma-Lido e a Termini-Giardinetti. Per quanto riguarda la circolazione delle auto, il traffico rimane difficoltoso, soprattutto sulla Anagnina dove per alcune ore era stato chiuso il sottopassaggio a causa degli allagamenti.

Mentre la situazione a Roma sta tornando alla normalità, ad Ostia rimangono i disagi per i mezzi pubblici e per le auto. Nelle prossime ore il maltempo dovrebbe dare una tregua in tutta la città anche se potrebbero verificarsi ancora piogge e quindi è bene limitare gli spostamenti.