Eventi Halloween 2012 in Italia: appuntamenti imperdibili del 31 ottobre

Sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere per Halloween 2012, eventi in tutta Italia che animeranno la notte delle streghe e anche i giorni a cavallo del Ponte di Ognissanti. Se non avete intenzione di restare a casa per Halloween e non avete ancora pensato a cosa fare per il 1 novembre, ecco una carrellata di eventi davvero imperdibili da nord a sud, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia che amiate gli eventi in città, sia che preferiate paurose escursioni a caccia di fantasmi.

[sniplet ADSENSE]

Grotte di Castellana, Puglia

Halloween è l’occasione migliore per assistere dal vivo allo spettacolo più suggestivo dell’anno, Hell in the Cave, un evento sotterraneo che coinvolgerà i sensi e unisce danza, suoni e luci. L’appuntamento è per il 31 ottobre dalle ore 20,30 con Cena degli Inferi inclusa nel programma.

 Gardaland Magic Halloween, Mirabilandia e Rainbow Magicland

Che dire dell’annuale appuntamento con l’Halloween dei parchi a tema? Il Magic Halloween di Gardaland vi attende con spettacoli vampireschi, attrazioni a tema cosi come gli spettacoli fantasmagorici del Magicland a Valmontone e il Tunnel della Paura a Mirabilandia.

 Halloween a Milano

La città meneghina offre vari scenari per passare Halloween tra party alla moda ed eventi più o meno coinvolgenti. Oltre al famoso Capodanno Celtico, che richiama ogni anno parecchi turisti alla fine di ottobre, Milano regala molte emozioni con lo Zucca Tango Festival, una serie di eventi che sfoceranno in spettacoli di ballo a tema Halloween. Da non perdere poi le cene con delitto di Villa Ca’ bianca.

 Halloween a Roma

Anche la Capitale è ricca di eventi per il 31 ottobre, non solo discoteche e cene con delitto, ma anche eventi paurosi come il Festival indipendente delle arti horror al Forte Prenestino, un occasione per passare una serata davvero terrificante.

 Halloween a Napoli

Anche Napoli non è da meno e per Halloween si prepara ad organizzare numerosi eventi che vanno dalle cene con delitto per la sera del 31 ottobre, i  percorsi alla scoperta dei cimiteri della città e il tour “Napoli: un fantasma in ogni vicolo”.

Halloween nei Castelli

La notte di halloween da non perdere a Bardi Halloween Night, il grande evento che si terrà la notte del 31 ottobre nel Castello di Bardi in provincia di Parma. Tra cene con i fantasmi, racconti horror e tensione a mille, per i più impavidi è certamente l’appuntamento più interessante.