Spiagge migliori della Campania, le più belle della Costiera Amalfitana

Le vacanze in Campania potrebbero riservare delle grandi sorprese, in positivo ovviamente. Nel periodo estivo, è possibile trascorrere delle vacanze al mare nei paesini più caratteristici di questa regione, tra piccoli porti di pescatori e spiagge incastonate nei più suggestivi luoghi della costa. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, troviamo decine di spiagge meravigliose, alcune delle quali “segrete” e che offrono un paesaggio unico e pittoresco.

Una delle perle della Costiera Amalfitana è la Marina di Conca, dove negli anni ’60 e ’70 vi andavano anche i personaggi famosi; un borgo di pescatori fatto di casette bianche che si affaccia sul mare, dove troviamo una splendida spiaggia. Sempre da queste parti troviamo Atrani, altro borgo molto affascinante, nonché Praiano con la spiaggia di Marina di Praia e le grotte di Suppraiano e dell’Africana; Amalfi, invece, è il luogo dove si concentra maggiormente il turismo di massa, mentre se si cerca maggior tranquillità si può andare nel piccolo paese di Furore o a Cetara.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA CAMPANIA, ALLA SCOPERTA DELLE MIGLIORI

Alcune delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana si trovano a Erchie, un piccolo borgo sul mare tra Amalfi e Salerno; se si sceglie una vacanza in barca, invece, è possibile andare all’Isolotto di San Martino o a Punta Campanella, con quest’ultima non molto distante dalla Baia di Ieranto, alla punta più estrema della penisola sorrentina.