Spiagge più belle della Spagna: le migliori secondo TripAdvisor

TripAdvisor ha recentemente annunciato i Travellers Choice Awards 2012. Tanti i premi assegnati anche quest’anno, tra cui quelli alle spiagge più belle del mondo. Oltre a premiare le mete balneari più belle del pianeta, il portale di viaggio ha premiato anche le spiagge più belle dei Paesi più gettonati per vacanze di mare. Tra essi troviamo anche la Spagna, meta ogni anno per moltissimi turisti, tra cui anche italiani.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto della top 10 delle spiagge più belle della Spagna troviamo Puerto Alcudia a Maiorca, inserita anche nella top 25 delle migliori spiagge al mondo; si tratta di una spiaggia di sabbia finissima bianca caratterizzata da acque cristalline. Nella classifica troviamo anche Benidorm, Playa del Inglés (Gran Canaria), Corralejo (Fuerteventura) e Puerto Del Carmen (Lanzarote) a chiudere la top 5.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Tutte spiagge dove troviamo tranquillità nelle ore mattutine e movida dal pomeriggio fino a tarda notte, alcune ideali per famiglie e altre per giovani alla ricerca di divertimento, ognuna però con mare turchese e spiagge candide. Nell’elenco troviamo anche Salou lungo a Costa Dorada, Palma Nova, Magalluf, Puerto Rico e Cala d’Or (Maiorca). Ulteriori informazioni riguardo a queste spiagge potrete trovarle su TripAdvisor, dove non mancano opinioni da parte degli utenti.