Cammino Lebaniego in Spagna: rete wi-fi lungo il percorso

spagnaIn Spagna non c’è il solo cammino di Santiago de Compostela. In terra iberica troviamo anche il cammino di Lebaniego, un percorso di 50 chilometri che si districa in Cantabira, il quale porta fino ad un monastero in cui viene venerata una reliquia della Croce di Gesù. Si tratta di una variante del cammino di Santiago, che unisce San Vicente de la Barquera con il Monastero di San Toribio a Potes.

[sniplet ADSENSE]

Una cinquantina di chilometri tra la costa cantabrica, attraverso la valle del Liébana, verso l’interno dei Picos de Europa e della cordigliera cantabrica. Il cammino di Lebaniego nacque nel VIII secolo per venerare il legno della Santa Croce, il cui frammento più grande, secondo la tradizione, viene conservato presso il Monastero di San Toribio di Liébana, situato a pochi passi da Potes.

Una novità tecnologica sta riguardano questo cammino in Spagna, che sarà presto all’avanguardia grazie alla connessione wi-fi gratuita per i pellegrini che lo percorrono. Dopo l’applicazione su iTunes e Google Play con la mappa dettagliata del cammino, presto sarà realtà quest’altra novità.