Festa di Primavera a Stoccarda fino all’11 maggio 2014

Stoccarda sta per dare il benvenuto alla tradizionale Festa di Primavera. Nella capitale del Baden Wurttemberg, in Germania, si svolgerà il consueto appuntamento primaverile ospitato nella stessa sede del Cannstatter Volkfest, l’evento che sarà di scena a settembre. La Festa di Primavera a Stoccarda si svolgerà dal 19 aprile all’1 maggio 2014 e proporrà una serie di eventi ed iniziative dedicati a tutte le età.

[sniplet ADSENSE]

Avremo il mercatino delle pulci, ottovolanti, chioschi dove sorseggiare birre in edizione limitata o assaggiare specialità come salsicce e spätzle, ossia i tipici gnocchetti al formaggio. Come da tradizione, poi, non mancherà neppure il grande mercato dei cavalli, uno degli appuntamenti dedicato agli appassionati di equitazione, dove poter ammirare le più belle razze equine.

Dopo aver trascorso del tempo alla Festa di Primavera si può decidere di andare alla scoperta di Stoccarda, con visita all’Altes Schloss con il suo splendido parco che si estende fino alle rive del fiume Neckar; troviamo poi il castello nuovo, residenza dei Wurttemberger, nonché Schlossplatz e Stuttgarter Marktplatz. Da visitare assieme ai bambini è il Carl Zeiss Planetarium e Giardini Wilhelma, mentre per chi ama lo shopping, l’ideale sono Konigstrasse e Bad Cannstatt.