Vueling: regole bagaglio a mano e da stiva, peso e misure

Siete in procinto di partire con Vueling e avete molti dubbi sul peso e sulle dimensioni dei bagagli? Niente panico, perché proviamo noi a schiarirvi le idee riportandovi tutti i dettagli in merito a bagaglio a mano e bagaglio da stiva da imbarcare a bordo del velivolo della compagnia aerea iberica.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, Vueling consente di portare in cabina un solo pezzo del peso massimo di 10 chilogrammi e misure non superiori a 55 x 40 x 20 cm. Questo è quanto prevede la tariffa Basic, ovvero quella più economica, ed essa non include nel prezzo il bagaglio da stiva, per il quale viene richiesto un supplemento. Con Vueling, il costo per imbarcare nella stiva una valigia va dai 12 ai 22 euro a tratta se la registrazione della stessa avviene online, mentre in aeroporto vengono richiesti 25 euro per tratta.

Ciascun viaggiatore può registrare un solo bagaglio da stiva per un peso massimo non superiore a 23 chilogrammi; se si supera tale limite bisogna pagare 12 euro per ogni chilogrammo extra. Il peso massimo consentito per legge è comunque di 32 chilogrammi. Per quanto riguarda i bagagli speciali come attrezzature da sci, tavole da snowboard, attrezzature da golf, tavole da surf, biciclette o strumenti musicali, il costo da pagare è di 45 euro a tratta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *