Mostra di Canova ad Assisi: orari, informazioni e prezzi biglietti

Lo scorso 10 agosto ha aperto i battenti la mostra dedicata ad Antonio Canova ad Assisi. Presso il Palazzo di Monte Frumentario, nelle vicinanze della Basilica di San Francesco, è possibile ammirare fino al 31 gennaio 2014 l’esposizione intitolata “Antonio Canova: sculture, dipinti e incisioni in mostra ad Assisi”. La mostra di Canova ad Assisi ospita oltre 50 opere fra cui troviamo dipinti, incisioni, statue e modellini in argilla e gesso.

[sniplet ADSENSE]

Le opere che è possibile ammirare provengono dal Museo Canova di Possagno, il quale ha contribuito all’iniziativa voluta dal Comune di Assisi, e fra esse troviamo la Danzatrice con le mani ai fianchi, Endimione dormiente, Maddalena penitente, il Pugilatore Damosseno e il gruppo della Beneficienza. Il percorso espositivo consente di tracciare un ampio e rappresentativo ritratto del maestro, in una delle città più visitate d’Italia, che per l’occasione cerca di dargli visibilità.

La mostra dedicata al genio italiano è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:30. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro intero e 8 euro ridotto.