Vacanze al mare Croazia: cosa vedere a Dubrovnik, spiagge e vita notturna

La Croazia, terra di mare, di una natura rigogliosa, di verdi isole e di sapori genuini e rurali. Ognuno vive a modo suo la Croazia, ma indubbiamente è una delle destinazione preferite dai vacanzieri dell’estate. E’ economica, il mare è molto bello, si mangia bene e a poco prezzo e si possono scoprire tantissime località, tesori e parchi immersi nel verde. La Croazia, si raggiunge facilmente in auto dall’Italia, in traghetto e in aereo e offre sistemazioni a basso costo.

[sniplet ADSENSE]‎

Oggi vogliamo parlarvi di Dubrovnik, in italiano Ragusa, la perla della Dalmazia, meta amata soprattutto per la sua vivacità, i locali notturni, il mare azzurro e i paesaggi incantati. Da alcuni anni Dubrovnik è una delle città preferite per le vacanze dell’estate, non solo per le sue deliziose e raccolte spiagge ma anche per tutto ciò che offre, un centro storico di impareggiabile bellezza, locali, ristorantini in cui gustare dell’ottimo pesce e le sue vie arricchite dalle celebri case in marmo chiaro.

CROAZIA META DELL’ESTATE

MANGIARE IN CROAZIA

Dubrovnik si caratterizza per Stari Grad, la città vecchia ricca di piazzette, vie incantevoli colme di botteghe e negozi di souvenir, trattorie tipiche e localini per la sera che la rendono una meta apprezzabile sia per le famiglie con bambini, che per i giovani a caccia di un mix di divertimento e mare pulito e meraviglioso. Il lungomare della città dalmata, la sera si anima di luci e colori; numerosi i ristoranti in cui degustare ottimi piatti di pesce, tra cui citiamo Lokanda Peskarija, uno dei più noti, Villa Ruza Restaurant & Lounge Bar e Restaurant Amfora, tra i primi posti anche su TripAdvisor.

Per dormire, la città di Ragusa, offre sistemazioni di tutti i generi; dagli hotel di lusso come Villa Dubrovnik, fino a pensioni, ostelli, residence e affittacamere con prezzi che non superano quasi mai gli 80 euro a notte. Tra le sistemazioni consigliate da TripAdvisor spiccano Karmen Apartments, Celenga Apartments, Apartment & Room Lukre, S&L Guesthouse e l’ Hilton Imperial Dubrovnik.