Salone del Libro 2013 a Torino: programma, orari e prezzi biglietti

Il Salone Internazionale del Libro si appresta a tornare nella città di Torino. L’edizione numero XXVI sarà di scena nel capoluogo piemontese dal 16 al 20 maggio 2013, come sempre con tante novità, sorprese ed ospiti d’eccezione. Il Salone del Libro 2013 avrà in programma Gabriele D’Annunzio, poi il Cile, la Calabria e la creatività, temi che saranno al centro dell’attenzione per tutta la durata della kermesse, che quest’anno come non mai dovrà fare i conti con la crisi economica.

[sniplet ADSENSE]

Fra i grandi attesi a Torino ci sono Luis Sepulveda e Isabel Allende, autori cileni di caratura internazionale, ma l’elenco ovviamente non finisce qui, perché come tutti gli anni si attendono grandi scrittori, case editrici provenienti da tutto il mondo e soprattutto migliaia di visitatori. La location del Salone del Libro di Torino sarà come sempre il Lingotto Fiere, che nelle giornate di giovedì, domenica e lunedì sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 22:00, mentre venerdì e sabato resterà aperto fino alle ore 23:00.

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto costa 8 euro; nelle giornate del 16, 17 e 18 maggio 2013 sarà gratuito l’ingresso per gli associati Ali e Aib, mentre il 20 maggio 2013 potranno entrare gratuitamente insegnanti e professionali. Ingresso gratuito anche per disabili e per gli insegnanti che accompagnano le scolaresche; l’abbonamento per 5 giorni costa invece 20 euro intero, mentre il ridotto professionali 10 euro. Ulteriori dettagli sul Salone del Libro 2013 a Torino potete trovarle sul sito ufficiale.