Il Parc Guell a Barcellona è una delle attrazioni della città spagnola. Realizzata dal genio Antoni Gaudí, così come altre opere architettoniche nella capitale catalana, fu aperto a tutti come giardino pubblico nel lontano 1926 e, dopo quasi un secolo, ora bisognerà pagare per entrarci. Milioni di turisti ogni anno visitano il Parc Guell, specie da quando è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
[sniplet ADSENSE]
Il comune di Barcellona ha deciso che il Parc Guell sarà a pagamento, una decisione presa per regolamentare l’accesso al parco e proteggere la zona monumentale dalla massificazione del turismo. Il prezzo del biglietto sarà di 8 euro alla cassa, mentre se acquistato in anticipo costerà 7 euro. L’accesso al Parc Guell resterà gratuito per i residenti dei quartieri adiacenti, nonché per le scolaresche della zona.
L’entrata in vigore dell’obbligatorietà del pagamento del ticket per entrare all’interno di questa attrazione di Barcellona sarà a partire da ottobre 2013. Per quanto riguarda gli orari di apertura della zona monumentale del Parc Guell saranno dalle ore 8:00 alle ore 21:00 in estate e dalle ore 8:30 alle ore 18:00 in inverno; il resto del parco sarà aperto dalle ore 5:00 alle ore 24:00.