Vienna è una città ricca di arte e cultura. I turisti che decidono di visitare la capitale austriaca hanno la possibilità di ammirare questa città imperiale, ricca di bellezze artistiche. Tanti sono i musei a Vienna, luoghi che ospitano davvero di tutto oltre alle classiche opere d’arte come dipinti e sculture. Per coloro che si recheranno a Vienna prossimamente arriva una bella notizia, la Kunstkammer ha riaperto i battenti.
[sniplet ADSENSE]
Dopo dieci anni di ristrutturazioni, la camera delle meraviglie della capitale austriaca è tornata a farsi poter ammirare nuovamente. Dallo scorso 4 marzo, infatti, si potrà visitare la Camera dell’Arte e delle Curiosità del Kunsthistorisches Museum, che ospita oltre 2 mila oggetti tanto rari quanto bizzarri, ma anche testi antichi e opere d’arte che vanno dal tardo Medioevo al Barocco.
Fra i pezzi più strani troviamo il centrotavola d’oro decorato con denti di squalo, il vaso realizzato con la zanna di un narvalo e il corno del leggendario liocorno; ma spicca anche la Saliera d’oro di Benvenuto Cellini, rubata nel 2003 e ritrovata poi nel 2006. All’interno della Kunstkammer di Vienna troviamo oggetti eccezionali, molti dei quali commissionati o acquistati dall’imperatore o dai membri della casata imperiale.