Mostra Tiziano a Roma: orari, prezzi biglietti e informazioni

Il 5 marzo 2013 si inaugurerà la mostra di Tiziano a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, la quale sarà allestita nella Capitale fino al 16 giugno 2013. Il pittore veneziano sarà protagonista di un’esposizione antologica che andrà a concludere il progetto che ha riguardato la pittura veneziana del Cinquecento. Oltre a Tiziano Vecellio sono passati da Roma negli ultimi tempi anche Giovanni Bellini, Lorenzo Lotto e Tintoretto; nella mostra che sarà allestita nelle sale delle Scuderie del Quirinale si potranno ammirare delle opere provenienti dai musei di tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Fra i dipinti ci saranno “Carlo V stante col suo cane”, “Paolo III a capo scoperto”, “Ritratto di Giulio Romano”, “Madonna in gloria con il Bambino, san Francesco, san Biagio e il donatore Luigi Gozzi”, “Flora”, “Danae”, “Autoritratto” e tanti altri. Il visitatore potrà percorrere la vita di Tiziano, dagli esordi presso le botteghe di Giorgione e Giovanni Bellini, fino alla realizzazione di grandi tele per i dogi veneziani, gli Este, i Della Rovere e persino i grandi imperatori Carlo V e  Filippo II.

La mostra di Tiziano sarà aperta da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 22.30, sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.30 e domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.00. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti saranno di 12,50 euro intero e 9,50 euro ridotto.