Countdown per il Carnevale di Rio de Janeiro 2013 che dall’8 al 12 febbraio impazzerà in tutto il Brasile con immagini che faranno il giro del mondo. Rio si prepara al Carnevale più matto del globo con gli eventi e le grandi sfilate del Sambodromo, i gruppi in maschera che si contenderanno il titolo. Proprio le date dell’10 e 11 febbraio sono quelle da segnare sul calendario perché Rio sarà animata da migliaia di turisti che vogliono assistere alla sfilata dei Grupo Especial.
[sniplet ADSENSE]
Saranno quattro giorni pazzi in cui tra balli fino a notte fonda, feste nei locali e falò in spiaggia a ritmo di Samba il divertimento è assicurato. Chiunque almeno una volta nella vita dovrebbe partecipare al Carnevale di Rio per vedere come la gente è legata a questo evento e chiunque scende in strada pervaso da una strana euforia. Ma veniamo al programma che prevede la sfilata delle dodici scuole al Sambodromo che andranno in scena il 10 e 11 febbraio fino alle 4 del mattino.
Un tripudio di folla che si aggira ogni anno intorno ai 100mila spettatori paganti pronti a scoprire chi sarà la squadra vincitrice, tenendo conto dei costumi scenografici, del tema del Carnevale, dei carri e del portabandiera. Il Carnevale di Rio 2013 coinvolgerà tutta la città con le feste nei quartieri Blocos do Carnaval, oltre 400 quartieri di Rio organizzeranno feste a tema con altrettante sfilate in maschera dal 9 al 12 febbraio con ingresso gratuito.