Nuovi guai per tutti gli automobilisti indisciplinati e soprattutto per i viaggiatori che partono con l’auto. Dal 1 gennaio 2013, il Codice della Strada prevede aumenti per quanto riguarda le multe che cresceranno del 6% per quanti non rispetteranno il codice stradale.
[sniplet ADSENSE]
Un’occasione in più per fare attenzione a quando si è alla guida, soprattutto durante i lunghi viaggi, ma anche il modo per lamentarsi dei rincari che il nostro Governo è solito propinarci ultimamente, anche se in realtà quest’ultima stangata non arriva dal Governo Monti, bensì dagli aggiornamenti automatici delle multe che ogni 2 anni circa si rinnovano. Con gli aumenti delle sanzioni quindi, potremo pagare fino a 9,296 euro di multa a seconda dell’infrazione commessa e con un minimo di 20,77 euro.
Per chi supera i limiti di velocità ora si andrà a pagare 169 euro contro i 159 euro odierni. Ovviamente questi rincari faranno discutere, in quanto siamo in un momento di crisi e già l’associazione amici della Polizia Stradale, ha chiesto di bloccare l’aggiornamento. Se non sarà cosi il 2013 inizierà con nuovi rincari.