ROMA – Una nuova mostra d’arte sta per essere inaugurata nella Capitale. Oltre all’esposizione di Vermeer presso le Scuderie del Quirinale, Roma si appresta ad ospitare anche un altro grande artista come Ernst Paul Klee. All’interno delle sale della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea giungeranno un centinaio di opere, non solo del genio tedesco, ma anche di Kandinsky e altri maestri.
[sniplet ADSENSE]
A partire dal 9 ottobre 2012 e fino al 27 gennaio 2012, sarà allestita la mostra “Paul Klee e l’Italia”, un’esposizione che illustrerà soprattutto il rapporto tra il pittore e il nostro Paese, dove aveva trascorso molto tempo, lasciandosi ispirare dai sui splendidi paesaggi. La mostra di Klee a Roma sarà aperta tutti i giorni da martedì a domenica, mentre il lunedì il museo è chiuso; per quanto riguarda le mostre temporanee gli orari sono ore 10:30 alle ore 19:30, con l’ingresso che è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura.
Il prezzo dei biglietto è di 10 euro intero e 7,50 euro ridotto, mentre gli Under 18 e Over 65 pagano 5 euro; il ticket consente, non solo di visitare la mostra, ma anche il resto della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.