Notte Rossa 2012 a Maranello: eventi nel segno Ferrari

Maranello/Sabato 15 settembre 2012 si terrà la Notte Rossa a Maranello. La città della Ferrari si prepara al grande evento che porterà migliaia di appassionati del Cavallino Rampante. Una nottata nel segno della rossa di Maranello, durante la quale ci saranno diversi eventi in programma, tra degustazioni, shopping e visite nei musei.

[sniplet ADSENSE]‎

Presso il Museo Ferrari ci saranno degli incontri e attività didattiche per bambini, con ingresso fino a mezzanotte al solo prezzo di 7 euro; all’Auditorium Enzo Ferrari ci sarà la Ferrari Driver Academy con l’evento “Dai gas alla sicurezza”, il quale vedrà la partecipazione dei piloti Ferrari Davide Rigon e Raffaele Marciello, mentre un tour notturno porterà alla scoperta della Pista di Fiorano e della Cittadella.

Nel corso della Notte Rossa 2012 ci sarà anche tanta musica con il concerto di Max Gazzè in piazza Libertà a partire dalle ore 22:30 e del jazzista Richard Lord nel piazzale del Museo dalle ore 20:00. Fra gli altri appuntamenti, segnaliamo lo spettacolo delle fontane danzanti in piazza Unità d’Italia, dove il rosso sarà ovviamente il colore dominante; presso la biblioteca MABIC, invece, ci sarà una mostra fotografica intitolata “Maranello in Rosso”. Infine, non mancheranno negozi aperti, stand per degustare le specialità tipiche modenesi e un corteo di Ferrari che aprirà l’intera manifestazione alle ore 18:30.