Spiagge più belle della Calabria, le migliori tra Ionio e Tirreno

La Calabria offre una variegata tipologie di spiagge, complice la sua conformazione geografica, con le sue coste bagnate dal mar Ionio e mar Tirreno. Lungo tutta la costa calabrese troviamo delle bellissime spiagge, alcune delle quali considerate anche tra le migliori d’Europa come quella di Tropea, sulla Costa degli Dei.

[sniplet ADSENSE]

Un’altra delle perle della Calabria, dove troviamo le più belle spiagge, è Isola di Capo Rizzuto, immersa all’interno di un’area protetta che si affaccia su un mare azzurro che bagna la scogliera mozzafiato; acque cristalline anche a Soverato, sempre sul mar Ionio, dove troviamo spiagge di sabbia, ma anche scogli e ciottoli.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Tra le altre spiagge migliori della Calabria troviamo Diamante, dove la sabbia è candida; troviamo poi Praia a Mare con la sabbia scura e Scilla, soprannominata la perla viola per il colore particolare delle sue acque. Non possiamo tralasciare anche Caminia lungo la Baia dei Saraceni, una lingua di sabbia bianca che è rimasta incontaminata; altre spiagge più belle della Calabria sono anche Tonnara di Palmi, Capo Vaticano e Roseto Capo Spulico, con quest’ultima situata nei pressi del promontorio di Cardone, una spiaggia rocciosa con scogli e acque limpide.