L’estate è alle porte e con essa arriverà anche la stagione dei saldi. A dir la verità, c’è chi ha già iniziato a fare promozioni e svendite, anche se non ha ottenuto un grande successo. I saldi estivi 2012 inizieranno a luglio come ogni anno e dureranno fino ai primi di settembre, con date differenti a seconda della regione e della città. Sale così la febbre fa shopping a prezzi stracciati, anche se negli ultimi tempi gli sconti si sono rivelati spesso delle fregature.
[sniplet ADSENSE]
Quest’anno, sarà il 7 luglio 2012 la data d’inizio dei saldi, anche se alcune città punteranno ad anticipare tale data, come è stato il caso di Milano e la Lombardia, dove diversi negozi hanno iniziato già il 9 giugno scorso i saldi estate 2012. Sono soprattutto quelli del settore abbigliamento, che per far fronte alla crisi hanno iniziato le svendite di fine stagione.
Se l’inizio sarà pressoché uguale per tutti, cambierà invece la fine dei saldi, con Abruzzo, Calabria, Piemonte e Veneto che faranno i saldi fino al 31 agosto, Marche fino al 1° settembre, Lombardia fino al 7 settembre, Basilicata, Emilia Romagna e Sardegna fino all’8 settembre, Molise, Puglia e Sicilia fino al 15 settembre, Campania fino al 29 settembre, Friuli, Liguria e Valle d’Aosta fino al 30 settembre, mentre Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige e Umbria dovrebbero fare fino ai primi di settembre anche se le date precise ancora non si conoscono.