Viaggiare Sicuri: posti sconsigliati dove non andare

Con le vacanze alle porte, molti sono sicuramente alle prese con il da farsi per organizzare al meglio il proprio viaggio. La prima cosa da fare è scegliere una destinazione, cosa non sempre facile, visto che nel mondo ci sono Paesi dove è sconsigliato andarci, per un motivo o per un altro. Il sito Viaggiaresicuri.it è perfetto in questi casi, visto che consiglia quali sono le destinazioni pericolose e quelle dove bisogna prestare attenzione se si vuole andare.

[sniplet ADSENSE]

Tra le mete sconsigliate di quest’ultimo periodo troviamo l’Egitto, alle prese con problemi politici, specialmente al Cairo; anche altri Paesi come Libano e Giordania sono off limits per i turisti in questo momento. Per quanto riguarda il Libano il rischio è quello di essere sequestrati, mentre in Giordania, più precisamente ad Amman, il rischio è quello di finire al centro di violenti scontri.

Un viaggio a rischio potrebbe essere in Iran o Emirati Arabi, dove c’è un alto rischio di attentati ai danni degli occidentali; troviamo poi la Grecia, che non sta attraversando un momento politico ottimale e quindi ci sono diversi scontri tra popolazione e istituzioni. Spostandoci oltre oceano, Viaggiaresicuri.it segnala anche il Messico nella zona del vulcano di Popocatepetl, la cui attività sta creando problemi, poi il Giappone per diversi terremoti riscontrati nelle ultime settimane e Indonesia, Costa Rica e Isole Marshall che per via della stagione delle piogge sono sconsigliati. Se poi si guarda alla criminalità, c’è da escludere anche la Colombia.