Roma diventerà presto come Amsterdam? Il sindaco capitolino Ignazio Marino starebbe pensando assieme all’amministrazione comunale di creare un quartiere a luci rosse per cercare di controllare il fenomeno della prostituzione. Nella Capitale, dunque, potrebbe essere istituito una sorta di Red Light District come troviamo nella città olandese od in altre in giro per il mondo.
[sniplet ADSENSE]
Stando a quanto emerso in questi ultimi giorni, si starebbe pensando di creare il quartiere a luci rosse nel IX municipio della città di Roma, zona situata a sud della città, nei pressi dell’Eur. L’idea è venuta al presidente di tale municipio, Andrea Santoro, il quale ha pensato a questa soluzione per controllare e contrastare la prostituzione, che sia in questa zona, così come in tutta la Capitale, dilaga ormai da troppo tempo.
Per debellare il degrado dalle strade romane, dunque, si starebbe cercando di istituire un quartiere a luci rosse dove “concentrare” le squillo, ma sulla questione si è espresso il prefetto Giuseppe Pecoraro, il quale ha dichiarato che facendo così significherebbe favoreggiamento della prostituzione. Come andrà a finire questa situazione? Il Red Light District verrà istituito a Roma oppure no?