Roma ospita diverse mostre in questo periodo, tra cui quella dedicata a Norman Rockwell, che sta avendo grande successo. A questa, aggiungiamo l’esposizione dedicata a Nino Manfredi inaugurata nei giorni scorsi, che sarà allestita a Palazzo Braschi fino al 6 gennaio 2015. La mostra, curata da Camilla Benvenuti e Sarah Masten, si intitola semplicemente “Nino!” ed è stata realizzata a 10 anni esatti dalla scomparsa dell’attore, regista e personaggio dello spettacolo.
[sniplet ADSENSE]
Roma non lo ha dimenticato affatto e vuole ricordarlo con questa esposizione che si articola in dieci capitoli, dislocati in altrettante sale di Palazzo Braschi. Ciascuno di essi approfondisce gli aspetti e le sfaccettature del personaggio quale era Nino Manfredi, attraverso scatti fotografici e materiale multimediale, tra cui alcuni documentari, come “80 anni d’attore” firmato da Luca Manfredi.
Non mancano neppure testimonianze di figli, amici ed artisti che hanno avuto l’onore di lavorare e frequentare Nino Manfredi. La mostra è aperta da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con chiusura anticipata alle ore 14:00 nei giorni di 24 e 31 dicembre 2014. Il prezzo del biglietto intero è di 11 euro, mentre quello ridotto costa 9 euro.