Nella giornata di oggi, martedì 30 settembre 2014, si sta svolgendo lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano. L’azienda di trasporti Atm ha comunicato che la circolazione di autobus, tram e metropolitana sarà a rischio dalle ore 8:45 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 alle ore 19:45 a causa dell’agitazione proclamata da FAST-CONFSAL.
[sniplet ADSENSE]
I disagi per chi si sposteranno con i mezzi pubblici proseguiranno nella giornata di domani, mercoledì 1 ottobre 2014, ma stavolta a Roma. L’azienda Atac ha cominciato che a causa dello sciopero indetto dal sindacato USB, saranno a rischio le corse per l’intera giornata. Nella Capitale, però, saranno rispettate le fasce di garanzia dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 fino al termine del servizio.
A rischio, oltre ad autobus, filobus, tram e metropolitana, anche i treni delle ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Nella stessa giornata incroceranno le braccia anche i dipendenti di TPL, che porteranno ad avere disagi su tutte le linee dell’azienda di trasporti, comprese le linee notturne da N1 a N27 nella notte tra oggi e domani.