Giornate Europee del Patriomio 2014: musei aperti a Roma, Milano, Firenze e Napoli

Questo fine settimana torneranno le Giornate Europee del Patriomio. La trentunesima edizione dell’iniziativa culturale coinvolgerà musei, siti archeologici e monumenti statali, che resteranno aperti al pubblico fino alle ore 24:00 al costo simbolico di un euro. A promuovere le Giornate Europee del Patriomio 2014 è il Ministero dei Beni Culturali. L’appuntamento sarà per oggi sabato 20 settembre 2014, ma ci saranno eventi ed iniziative dedicate all’arte ed alla cultura anche domenica 21 settembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

A Roma saranno aperti Colosseo, Castel Sant’Angelo, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Galleria Borghese, MAXXI, Palazzo di Venezia, Palazzo Barberini, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Caracalla e Terme di Diocleziano; spostandoci a Milano ci sarà la possibilità di visitare Pinacoteca di Brera e Cenacolo Vinciano, mentre a Napoli troveremo Museo Archeologico Nazionale, Museo di Capodimonte, Palazzo Reale, Castel Sant’Elmo e Tomba di Virgilio.

Numerosi i luoghi culturali aperti a Firenze, come Galleria degli Uffizi, Galleria d’Arte Moderna, Galleria dell’Accademia, Museo Nazionale del Bargello, Giardino di Boboli, Villa Medicea Cerreto Guidi e Villa Medicea della Petraia. L’elenco completo è disponibile sul portale del MiBACT.