Il Teatro Olimpico di Roma, situato in Piazzale Gentile da Fabriano, si appresta ad ospitare la ventiquattresima edizione del Festival della Canzone Romana. La storica manifestazione ideata da Lino Fabrizi con l’intento di valorizzare il patrimonio della romanità in musica si svolgerà nella Capitale domenica 28 settembre 2014 alle ore 18:00.
[sniplet ADSENSE]
La manifestazione sarà come al solito un’occasione per rivivere le più belle melodie e dare l’opportunità ai giovani di scoprire l’effetto ed il fascino della canzone dedicata alla Città Eterna. Ai nuovi talenti saranno affiancate le colonne storiche del repertorio romano. Per l’edizione XXIV ci sarà modo di vedere sul palcoscenico Edoardo Vianello e Wilma Goich, che tutti noi conosciamo come i Vianella, poi ci saranno Lando Fiorini, Elena Bonelli, Alberto Laurenti, M° Stelvio Cipriani, Giorgio Onorato e Paolo Gatti.
A presentare il Festival della Canzone Romana 2014 saranno Elena Bonelli e Stefano Raucci. Ricordiamo che la manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio. Per maggiori informazioni sull’evento capitolino potete consultare il sito ufficiale.