In occasione delle vacanze estive, Poste Italiane ha deciso di proporre un servizio per coloro che vanno fuori casa per un lungo periodo e non hanno intenzione di lasciare incustodita la propria corrispondenza. Si tratta di “Aspettami”, il servizio personalizzato messo a disposizione degli italiani che permette di non tenere incustodite la propria posta per il periodo di vacanza all’interno della cassetta delle lettere.
[sniplet ADSENSE]
Grazie a questa novità di Poste Italiane, la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata vengono trattenute presso l’ufficio di recapito e consegnate al destinatario nel primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza di “Aspettami”. Il servizio di custodia della corrispondenza può essere richiesto presso qualsiasi ufficio postale per un periodo minimo di 7 giorni ed un periodo massimo di 28 giorni.
Ad essere interessata è tutta la posta che solitamente viene inserita nella cassetta delle lettere, ad eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata, che hanno la possibilità di essere ritirati presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato in caso di assenza del destinatario.