Lo scorso 6 aprile è stata inaugurata a Milano la mostra dedicata a Bruno Munari. L’esposizione è allestita presso il Museo del Novecento fino al prossimo 7 settembre ed è curata da Marco Sammicheli con allestimento di Paolo Giacomazzi. La mostra intitolata “Munari politecnico” mette in evidenza le opere del genio con quelle appartenenti alle Collezioni Civiche del Comune di Milano, al Museo del Novecento e agli archivi di ISISUF – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione ha come obiettivo rivelare la matrice artistica dell’ispirazione di Munari, rileggendo la collezione Vodoz-Danese e ponendola in dialogo con alcuni artisti che hanno condiviso i momenti originari della sua ispirazione, tra cui ci sono Gillo Dorfles e Carlo Belloli. La mostra di Munari a Milano è aperta lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30; giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30. L’ultimo ingresso è consentito fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura del Museo del Novecento.
Il prezzo del biglietto intero costa 5 euro, mentre il ridotto costa 3 euro (valido per studenti universitari, over 65 e dipendenti del Comune di Milano). L’ingresso gratuito è valido per under 25, disabili, insegnanti che accompagnano scolaresche, guide turistiche, accompagnatori di gruppi e giornalisti. Inoltre, ogni giorno a partire da 2 ore prima dalla chiusura del museo è possibile entrare gratis, così come ogni venerdì dalle ore 15:30.