Pasqua 2014 a Siviglia per la Semana Santa

Festeggiare la Pasqua a Siviglia per partecipare agli eventi della Semana Santa. In Spagna sono tante le manifestazioni religiose e le processioni dedicate alla resurrezione di Gesù. Come in Italia, anche in terra Iberica la Pasqua diventa l’occasione per prendere parte a importanti e tradizionali eventi legati al cattolicesimo.

[sniplet ADSENSE]‎

A Siviglia ogni anno arrivano tantissimi turisti da tutto il mondo che scelgono di festeggiare le festività in Andalusia per non perdere le bellissime processioni della Semana Santa che animano la città. Per una settimana intera, la bellissima città di Siviglia diventa protagonista delle celebrazioni pasquali, molto sentite e ben rappresentate. Qui, prima di Pasqua sessanta confraternite portano in processione le statue di Gesù, al seguito ci sono i Nazarenos  i fedeli che accompagnano le processioni vestiti di tuniche , mantelle e cappucci scuri che coprono il volto.

Per tutta la settimana che precede la Pasqua la città andalusa ospita molte celebrazioni, messe cariche di pathos, un’esperienza davvero unica per vivere il verso significato della Pasqua. Siete ancora in tempo per volare a Siviglia in occasione della pasqua 2014. Per raggiungere la città spagnola potete volare con Iberia facendo scalo a Madrid, oppure con Tap Portugal e Ryanair. Trovate qui maggiori informazioni sugli eventi della Semana Santa. Semana Santa Sevilla.