Pasqua 2014 in Italia: idee weekend tra cultura e relax

Mete per Pasqua 2014 in Italia. Festeggiare la Pasqua per molti vuol dire anche partire per un viaggio, ci si accontenta anche di un weekend o di un fine settimana, ma l’importante è fare qualcosa soprattutto se le previsioni meteo saranno favorevoli col bel tempo. In Italia troverete tanti spunti per festeggiare la Pasqua e la Pasquetta, abbiamo scelto alcune mete che ci sembrano davvero perfette anche solo per un fine settimana.

[sniplet ADSENSE]‎

Pasqua 2014 a Capri, la primavera è uno dei periodi migliori per visitarla. Qui hanno sostato personaggi famosi e non, attratti dai Faraglioni, dalla Grotta Azzurra e dal centro storico pittoresco con le sue viuzze colorate, i caffè, le piazzette e i negozi di lusso da osservare. Da non perdere la visita della chiesa di San Michele, Anacapri, il belvedere di Tragara e la Galleria dei Pilastri.

Pasqua 2014 a Mantova, dal 2009 è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, oltre che una città davvero deliziosa e visitabile anche in una giornata. Da vedere il Palazzo Ducale, il Castello di San Giorgio, Palazzo Mantegna e il Palazzo di San Sebastiano.

Se amate il cioccolato tutto l’anno non perdete Perugia, mentre se preferite le atmosfere da fiaba godetevi un weekend a Gradara per scoprire la storia di Paolo e Francesca.