MSC Crociere ha annunciato delle novità per quanto riguarda i propri viaggi. A partire dal 19 aprile 2014 e fino al 25 ottobre 2014, si potrà salpare a bordo della nave MSC Lirica con i “Viaggi della Scoperta”. Si tratta di una serie di proposte settimanali all’insegna della conoscenza, che porteranno a bordo della nave da crociera team di esperti scientifici che accompagneranno tutti gli appassionati di storia, biologia e astronomia, nonché semplici curiosi.
[sniplet ADSENSE]
Non mancheranno ovviamente attività per bambini e adulti, organizzate con la collaborazione della redazione della testata scientifica Focus. I passeggeri avranno modo di scegliere un pacchetto di 2 escursioni in chiave “Caccia al Tesoro”, una gara a quiz vecchio stile con ricerche da effettuare a bordo e a terra. Nel Mar Mediterraneo, dunque, oltre a trascorrere una splendida vacanza si potrà approfondire la propria conoscenza, come i segreti del cielo o le specie marine.
Fra le tappe dei “Viaggi della Scoperta” di MSC Crociere troviamo dalle Cinque Terre al Rinascimento Fiorentino, dalla Roma Antica alla cultura araba di Erice, poi ancora La Valletta e Tunisi, Palma di Maiorca e, infine, Marsiglia e i colori della Provenza. Le partenze sono settimanali da La Spezia, Civitavecchia o Trapani.