Fra le numerose mostre d’arte in corso a Roma troviamo l’esposizione “La memoria ritrovata – Tesori recuperati dall’Arma dei Carabinieri” presso il Palazzo del Quirinale. La mostra è stata inaugurata lo scorso 23 gennaio, con la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e resterà aperta fino al 16 marzo 2014.
[sniplet ADSENSE]
Sono oltre 100 i capolavori esposti, restituiti alla collettività dopo le recenti operazioni di indagine e di recupero da parte del Comando Tutela Patrimonio Culturale dell’Arma dei Carabinieri. Un tesoro che illustra oltre due millenni di storia italiana, capolavori che altri Paesi del mondo ci invidiano. Fra le opere troviamo il Vaso di Andromeda, il Tesoro di Loreto, il Trittico della Vergine con Bambino e altro ancora.
La mostra dei tesori rubati e ritrovati allestita a Roma è aperta tutti i giorni da martedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30; la domenica, invece, l’orario di apertura è dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Lunedì chiuso. L’ingresso è gratuito e non è prevista la prenotazione della visita.