Il settore delle crociere è in crescita. Un tempo chi andava in crociera e la sceglieva come tipo di vacanza erano soprattutto coppie mature, mentre adesso con lo sviluppo di nuovi itinerari ad hoc, offerte e intrattenimenti a bordo questo settore è amatissimo anche dai giovani e persino dai single. Ma cosa vogliono i passeggeri dalle crociere?
[sniplet ADSENSE]
Quali sono le tendenze del 2014? A dircelo, arriva una classifica di Cruise Critic che ha stilato una classifica di ciò che i passeggeri cercano quando vanno in crociera. Tra i servizi più apprezzati c’è la possibilità di personalizzare al massimo la crociera, potendo scegliere escursioni e itinerari ad hoc in base alla propria disponibilità.
Altra richiesta è quella di avere a disposizione crociere e mini crociere più brevi, di 2 o 4 giorni. Con la crescita dei weekend quindi cresce anche la voglia di andare in crociera anche solo per pochissimi giorni. In crescita anche le richieste di crociere fluviali con piò opzioni di scelta, cosi come la possibilità di migliorare le escursioni via terra. Infine si parla anche delle mete e degli itinerari che saranno più gettonati per le crociere 2014. Tra le novità quelle verso il Canale di Panama, l’Australia e il Giappone.