Il Comune di Cagliari ha annunciato il programma del Capodanno 2014. Il sindaco Zedda ha reso noto i dettagli dell’ultimo dell’anno che coinvolgerà molte delle piazze del capoluogo sardo. La sera di San Silvestro vedrà protagonisti vari stili musicali provenienti da diversi Paesi d’Europa, per uno show all’insegna del low cost che proporrà diversi eventi live.
[sniplet ADSENSE]
In Piazza Savoia ci saranno ballate con gli Albamediterranea, una band con radici nella musica sarda, mentre in Piazza Yenne ci sarà spazio per la musica anglosassone e nordeuropea con AmbraMarie che proporrà alcuni brani di artisti famosi personalizzati; la musica balcanica incontrerà quella spagnola al Parco Giardino dell’ex Vetreria con gli Alexian Romani, un’orchestra dal sound gitano che recentemente si è esibito persino al cospetto di Papa Francesco.
Prima di loro, però, ci sarà un dj che proporrà musica drom; spostandoci a Bastione S. Croce ci sarà Tonino Carotone e un dj che metterà su le sonorità spagnole. Così come accaduto l’anno scorso, il Comune di Cagliari non proporrà i fuochi d’artificio ed invita i cittadini a fare altrettanto, visto che questa pratica mette in pericolo persone e animali.