Spiagge in vendita, Governo cerca di far cassa

Il Governo le sta pensando davvero tutte per cercare di far cassa. Con la nuova Legge di Stabilità 2014 si starebbe pensando di mettere in vendita addirittura il demanio pubblico, così da racimolare un po’ di denaro. Nei giorni scorsi è saltata alla cronaca una proposta fatta dalla senatrice Manuela Granaiola, del Partito Democratico, che riguarderebbe le spiagge italiane, le quali potrebbero essere vendute a privati.

[sniplet ADSENSE]

Non è ben chiaro se sia stata solamente una provocazione, ma la senatrice non pare essere l’unica a pensare qualcosa del genere, visto che anche il PdL avrebbe presentato un testo per finanziare la nuova riforma, inserendo nella Legge di Stabilità la vendita di quelle aree dove sorgono gli stabilimenti balneari che oggi vengono dati in concessione. Negli ultimi tempi, poi, si è suggerito anche di svendere ai privati tutto ciò che è pubblico, oltre al demanio persino i monumenti, senza dimenticare la scuola e la sanità.

Tutte proprietà dei cittadini, così come le splendide spiagge italiane, che non vanno assolutamente svendute per racimolare fondi.