Lucca Comics and Games 2013: programma, ospiti, date e biglietti

Giovedì 31 ottobre 2013 scatterà la nuova edizione di Lucca Comics and Games. Il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco sarà di scena nella città toscana fino a domenica 3 novembre 2013. Uno dei più grandi appuntamenti del settore si appresta ad aprire i battenti e quest’anno avrà come tema “Questioni di Stile”, dedicato alla cultura del cosplay; non mancheranno poi eventi, ospiti, incontri spettacoli, concorsi e mostre dedicati a fumetti, videogames e illustrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il Lucca Comics & Game 2013 sarà di scena nelle vie e nelle piazze del centro storico, nei palazzi, negli auditorium e nelle sale cinematografiche, per oltre 25.000 metri quadri di area espositiva. Ci sarà il meglio dell’editoria a fumetti, da Bonelli a Panini, passando per Alastor, Mondadori, Star Comics e Astorina; non mancheranno neppure gli esperti del videogame come Sony, Nintendo, Ubisoft, Asterion Press, Cranio Creations, Giochi Uniti ed Editrice Giochi.

Riguardo agli ospiti, fra i tanti che parteciperanno a Lucca Comics and Games 2013 troveremo Inio Asano, Miki Yoshikawa, Kengo Hanazawa, Yoot Saito, Rob Alexander, Jason Felix, Horacio Altuna, Abhishek Singh, Joshua Brian Smith, Beatrice Alemagna, Lucia Vaccarino, Valerio Massimo Manfredi, Luca Tarenzi, Leonardo Patrignani, Sandro Natalini, Cristina D’Avena, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Daniele Silvestri, Gem Boy e tanti altri ancora.

Molte anche le mostre allestite quest’anno, come “Gunpla Story” dedicata ai modellini di Gundam, “L’arte di Yoshiyasu Tamura”, “Hermann, un Maestro dal Belgio” presso il Palazzo Ducale, “Giulio De Vita, un italiano alla corte di Thorgal” e “Women’s Power – Terry Moore e le sue donne invincibili”. Il prezzo dei biglietti del Lucca Comics & Game è di 15 euro intero e 13 euro ridotto, con gli under 10 che pagano solamente 6 euro, mentre gli abbonamenti per 2, 3 e 4 giorni costano rispettivamente 26, 36 e 44 euro.