Fra le tante feste della birra in Europa, ne troviamo una alquanto particolare che è protagonista sulle nevi austriache. Nel comprensorio sciistico dello Stubai, nel fine settimana del 12 e 13 ottobre 2013 andrà in scena una sorta di Oktoberfest dedicato a chi ama gli sport invernali. Infatti, l’evento è perfetto per i buongustai della birra, nonché per gli amanti degli sci.
[sniplet ADSENSE]
Nella giornata di sabato 12 ottobre 2013 ci sarà l’apertura del barile di birra sull’Eisgrat a 2.900 metri di altitudine, a cui seguiranno dimostrazioni a cura di sciatori, fashion show con costumi tradizionali e musica live con la band Alpen Casanovas. Oltre a bere fiumi di birra, si potranno degustare salsicce bianche ed altre specialità tirolesi. In occasione dell’Oktoberfest sulla neve, si riaprirà anche la stagione sciistica nel comprensorio dello Stubai.
Per l’occasione, sono stati realizzati dei pacchetti a partire da 89 euro a persona per un pernottamento con prima colazione in pensione e skipass giornaliero Stubaier Gletscher; il pacchetto per 2 notti è a partire da 191 euro a persona.