Mostre a Milano: Il Volto del ‘900 da Matisse a Bacon a Palazzo Reale

Il 25 settembre 2013 aprirà i battenti a Milano la mostra intitolata “Il Volto del ‘900. Da Matisse a Bacon Capolavori dal Centre Pompidou”. L’esposizione sarà allestita presso il Palazzo Reale fino al 19 gennaio 2013 e consentirà di ammirare una collettiva di artisti del secolo scorso che si sono cimentati con il tema della raffigurazione umana e con lo studio del viso e delle forme. Ben 80 opere d’arte esposte, provenienti dal Musée National d’Art Moderne Centre Pompidou di Parigi.

[sniplet ADSENSE]

Fra gli artisti di spicco troviamo Francis Bacon, Joan Mirò, Max Ernst, Maurice de Vlaminck, Gino Severini, Giorgio De Chirico, Amedeo Modigliani, Henri Matisse, Tamara di Lempicka, Maurice de Vlaminck e Robert Delaunay. La mostra allestita a Milano racconterà il mutamento negli stili e nei caratteri della ritrattistica e della raffigurazione umana, una panoramica di cambiamenti e innovazioni che hanno segnato sia la storia dell’arte del Novecento, che dell’uomo.

L’esposizione promossa dal Comune di Milano sarà senza dubbio protagonista per tutta la stagione autunnale, dato che non saranno in mostra solamente dipinti, ma anche sculture e fotografie, a sottolineare proprio l’evoluzione della ritrattistica del secolo scorso. Per quanto riguarda gli orari della visita saranno lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, mentre giovedì e sabato la chiusura sarà posticipata alle ore 22:30.