Fra le diverse mostre in corso a Milano ve ne segnaliamo una alquanto bizzarra dedicata agli amanti del genere horror. Dallo scorso 12 luglio e fino al prossimo 31 ottobre, presso il Museo del Manifesto Cinematografico, è allestita l’esposizione intitolata “Vampiri, Zombi e Lupi Mannari in mostra”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Ordine del Drago, che da diversi anni si occupa di studiare e approfondire il mito di Dracula, e con Bloodbuster, negozio e casa editrice milanese che è un punto di riferimento per gli appassionati del genere.
[sniplet ADSENSE]
All’interno della mostra troviamo esposti manifesti, locandine e poster, ma anche fumetti, libri, pressbook originali, ricostruzioni 3d, foto di scena e foto autografate dedicati a Dracula, The Wolfman, Uomo Lupo, Zombie, World War Z, Twilight e altri ancora. Ben 150 manifesti cinematografici che raccontano la storia di questo genere. I visitatori possono ammirare anche una serie di gadgets, statuette, trucchi in lattice utilizzati sui set cinematografici e tante sorprese.
La mostra dedicata a vampiri, zombi e lupi mannari è suddivisa in tre sezioni, la prima dedicata ai vampiri, partendo dal classico Dracula del 1931 e arrivando al recente Dracula 3D di Dario Argento; ci sono poi gli Zombi del 1978, nonché i recenti de La Terra dei Morti Viventi del 2005, mentre nella terza sezione troviamo lupi mannari come Van Helsing con Hugh Jackman. L’esposizione è aperta da martedì a domenica dalle ore 14:00 alle ore 19:00, il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, mentre quello ridotto costa 3 euro.