Sciopero trasporti settembre 2013: calendario degli stop

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato le date degli scioperi di settembre 2013. Dopo un mese di agosto decisamente tranquillo, il settore dei trasporti torna a surriscaldarsi con una raffica di scioperi che si svolgeranno nelle prossime settimane e che interesseranno principalmente il settore aereo.

[sniplet ADSENSE]

Il 6 settembre 2013 si inizierà con lo stop di 24 ore del personale navigante, comandanti e piloti, della società Alitalia Cityliner aderenti ad ANPAC, mentre dalle ore 12:00 alle ore 16:00 toccherà ai piloti degli elicotteri della società Inaer Aviation Italia aderenti a UGL. Il personale di soccorso SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa si asterranno dal lavoro il 9 settembre 2013 dalle ore 10:00 alle ore 14:00; aderiranno i dipendenti di CUB Trasporti e USB Lavoro Privato, fatta eccezione per i voli da/per Bologna ed aeroporti pugliesi.

Il 27 settembre 2013, invece, toccherà al personale della società Ata Italia Aeroporti di Milano Linate e Malpensa, aderente a USB Lavoro Privato, che si fermerà per 4 ore dalle 10:00 alle 14:00, stessi orari anche per gli assistenti di volo di Alitalia Cai aderenti a FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL Trasporti, ANPAV e AVIA, e ai piloti di Alitalia Cai aderenti a FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti e UGL Trasporti.