L’Associazione Fonderie Culturali ha ideato un’iniziativa culturale che coinvolgerà il Museo Archeologico di Salerno per tutta l’estate 2013. A partire dallo scorso 9 luglio è partito un progetto che per 4 mesi porterà una ventata di eventi nella città campana. Aperitivi sotto le stelle, teatro, musica e altro ancora sono di scena all’interno del Museo Archeologico, dove si tengono anche visite serali, pensate anche per avvicinare i giovani alla cultura.
[sniplet ADSENSE]
Il museo diventa così un luogo d’incontro e confronto culturale, oltre ad un luogo di esposizione di reperti antichi. Il giardino antistante la struttura ospita per le settimane a venire gli Happy Hour Museali, una serie di serate a tema che permettono di ammirare, anche in orario serale, le bellezze artistiche del Museo Archeologico di Salerno, nonché l’atmosfera calda della città. Un connubio, quello fra cultura e passatempo, che permette di avvicinare più gente all’arte.
Partecipare alle serate del Museo Archeologico è molto semplice, basta acquistare il biglietto d’ingresso al costo di 2 euro intero e 1 euro ridotto.