Torre Panoramica Pyramidenkogel: orari visita e prezzi biglietti

In Carinzia è stata inaugurata poco tempo da la torre panoramica Pyramidenkogel. Si tratta della più alta struttura di legno mai costruita nel mondo, che si trova in Austria e svetta sulla sponda del lago Wörthersee. La torre Pyramidenkogel dispone di una piattaforma panoramica situata a decine di metri di altezza, che regala uno spettacolare panorama. Utilizzando le scale, per chi ha voglia di faticare, o un ascensore, per chi ama la comodità, è possibile salire su una delle 3 piattaforme, di cui la più alta è situata a ben 71 metri di altezza.

[sniplet ADSENSE]

La struttura è un mix di ingegneria e architettura, costituita da 16 pilastri di legno lamellare, 80 tiranti trasversali e 10 anelli d’acciaio. Troviamo poi uno scivolo della lunghezza di 120 metri con un dislivello di 52 metri, dal quale è possibile scendere provando l’ebbrezza della velocità. L’accesso allo scivolo è soltanto per gli adulti e per i bambini alti più di 130 centimetri. Per quanto riguarda le informazioni sulla visita, la torre Pyramidenkogel è aperta da luglio ad agosto dalle ore 9:00 alle ore 21:00, a settembre dalle ore 9:00 alle ore 20:00, a ottobre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e da novembre a febbraio dalle ore 1o:00 alle ore 18:00.

I prezzi del biglietto costano 10,50 euro interno, 8 euro ridotto e 5,50 euro per bambini da 6 anni in su, mentre i bambini fino a 5 anni entrano gratis. Troviamo anche la tariffa famiglia (2 adulti + 1 bambino) a 24 euro. Il costo della discesa sullo scivolo, invece, costa 4 euro.