Gli Emirati Arabi, con Dubai ed Abu Dhabi, stanno conoscendo un periodo molto fortunato dal punto di vista turistico. Se da un lato Dubai con i suoi hotel di lusso, le attrazioni, le spiagge e la vivacità rimane una delle mete più frequentate, Abu Dhabi con i suoi angoli suggestivi si appresta a diventare ancora più popolare di Dubai, soprattutto per quanto riguarda le sue attrazioni.
[sniplet ADSENSE]
Il mondo animale è uno di questi tra cui spicca l’Abu Dhabi Falcon Hospital, il primo ospedale degli Emirati Arabi per rapaci che è aperto al pubblico anche per le visite dalla domenica al giovedì; un modo per scoprire il mondo dei rapaci e la loro storia. Molto carino anche l’Emirates Park Zoo non lontano dalla città in cui vivono protette centinaia di specie animali tra cui leoni, tigri bianche e orsi siberiani.
A pochi chilometri da Abu Dhabi si trova invece la pista di Al Wathba dove si svolgono le corse dei cammelli, un’esperienza unica per vedere correre molto velocemente questi deliziosi animali del deserto. Assolutamente da vedere anche la Moschea dello Sceicco Zayed, l’Emirates Palace, lo Yas Marina Circuit dove corrono le vetture di Formula 1, il Ferrari World e il parco acquatico Yas Waterworld Abu Dhabi.