OK Salute e Benessere ha annunciato le Bandiere Verdi 2013. Si tratta di quelle spiagge ideali per chi ha figli e cerca determinate caratteristiche come sabbia fine, acqua pulita e strutture ricettive vicine. A selezionare le Bandiere Verdi è stato un team di pediatri, che si è basato appunto su alcuni punti che una famiglia con bambini non deve assolutamente tralasciare quando va in vacanza al mare.
[sniplet ADSENSE]
Oltre alle caratteristiche tecniche sopra citate, le spiagge Bandiere Verdi sono prive di scogli, ciottoli e ghiaia, hanno un arenile ampio, ci sono lidi con ombrelloni ben distanziati e dotati di soccorritori, il mare, oltre ad essere pulito, ha l’acqua bassa vicino alla riva e ci sono strutture ricettive, nonché negozi, ristoranti ed altro nelle vicinanze.
Per quanto riguarda le Bandiere Verdi 2013 in Emilia Romagna e Marche, troviamo da una parte Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Cervia-Pinarella-Milano Marittima, Cesenatico e Riccione, dall’altra parte abbiamo Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e Senigallia.