L’Italia è un Paese ricco di luoghi spesso dimenticati, borghi pittoreschi ricchi di storia che troviamo al di fuori dei tradizionali itinerari turistici, che vale però la pena di visitare. Luoghi stupendi si trovano anche fuori dai confini italici, perciò quest’oggi andiamo a scoprire quali sono i villaggi più belli del mondo segnalati da Budget Travel.
[sniplet ADSENSE]
Il viaggio parte da Savoca, nel messinese, uno dei più bei borghi italiani, situato su una collina rocciosa e celebre anche per essere stato il set di numerosi film di grande successo; troviamo poi Eze in Costa Azzurra, un villaggio che si inerpica in cima ad un’altura che offre un panorama mozzafiato da Cannes alle Isole di Lérins. Spostandoci in Gran Bretagna troviamo Bibury, nella contea di Gloucestershire, celebre anche per la sua Arlington Row o l’Arlington Mill; in Turchia, nella regione della Cappadocia, invece, abbiamo il villaggio fiabesco di Göreme, situato all’interno dell’omonimo parco nazionale, che fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.
Nel Nuovo Messico, Stati Uniti, troviamo Chimayo, dove sorge il Santuario de Nuestro Señor de Esquipulas, un luogo religioso soprannominato la Lourdes d’America; in Canada, invece, nello stato dell’Ontario, troviamo Niagara-on-the-Lake proprio a pochi passi dalle celebri cascate, mentre in Giappone spiccano i villaggi storici di Shirakawa-gô e Gokayama con il quale si conclude il viaggio.