Siete in procinto di organizzare le vostre vacanze estive? Siete stufi delle solite mete di tutti gli anni e avete voglia di un viaggio alternativo, o meglio alla moda, puntando a destinazione con una grande attrattiva? A dirci quali sono le mete più cool per l’estate 2013 ci pensa Lonely Planet con la tope ten delle destinazioni più stravaganti e innovative a cui puntare. Budget a parte. Secondo Lonely Planet, nei nostri progetti di vacanza dei prossimi mesi, dovrebbero esserci lo Sri Lanka, un paese affascinante, emergente, ricco di natura e spiagge che affacciano direttamente nell’Oceano Indiano, costi molto minori delle più blasonate Maldive.
[sniplet ADSENSE]
Se amate i Caraibi, trovate un po’ di spazio anche per la Repubblica Domenicana, tra spiagge bianche, palme e resort di lusso, mentre se cercate un luogo dove sapori e profumi si mescolano creando un mix unico, ecco il Madagascar. Secondo Lonely Planet anche la Corea del Sud è cool, almeno quanto il Giappone, mentre se volete spingervi ancora più lontano verso paradisi incontaminati, spuntano le Isole Salomone in piena Oceania.
In Sudamerica, potete fare un salto in Ecuador, ricco di scenari immensi, al pari del Perù o del Cile. E in Europa? Se potete rinunciare alle solite Grecia, Spagna e Croazia, il noto portale di viaggi ci consiglia un viaggio nel Montenegro, in Islanda, Slovacchia e Turchia, mete alternative, innovative e giovanili, anche per il portafoglio.