Negli ultimi tempi sono aumentati gli amanti del naturismo. Sempre più persone optano per vacanze naturiste, non solo spiriti liberi da tabù, ma anche intere famiglie che scelgono di viaggiare in completa libertà senza alcun pudore. Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato le spiagge naturiste più belle del mondo, mentre quest’oggi andiamo a proporvi alcuni eventi o luoghi dove stare completamente senza vestiti.
[sniplet ADSENSE]
In Austria, a Pörtschach am Wörthersee, troviamo il Naked Art Festival, un festival dedicato al body painting che si tiene ogni anno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, mentre a Black Rock Desert, nello stato del Nevada, alla fine di agosto si tiene il Burning Man Festival con migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Un altro appuntamento dedicato ai naturisti è il World Naked Bike Ride che si svolge tutti gli anni il 12 aprile in tante città del mondo.
Per quanto riguarda i luoghi, invece, troviamo la località di Cap d’Agde, in Francia, una delle mete naturiste per eccellenza, mentre in Florida, troviamo Haulover Beach a Miami; in Giappone ci sono i bagni termali a Ooedo-Onsen-Monogatari, dove immergersi in acque sorgive rilassando il proprio corpo, restando in tema benessere, inoltre, ci sono i massaggi in costume adamitico all’interno dell’Ayana Bali Resort and Spa, in Indonesia, e la Sauna Kotiharjun a Kallio, in Finlandia.
Infine, segnaliamo la crociera lungo la costa dalmata in Croazia, con partenza da Spalato, e il Garten a Monaco di Baviera, uno dei giardini più grandi di tutta Europa.