Lo scorso fine settimana si è inaugurata l’iniziativa Monumenti Aperti in Sardegna. La manifestazione, nata nel 1997 a Cagliari, proporrà come sempre un ricco programma che porterà alla scoperta di chiese, siti archeologici, beni artistici e culturali, percorsi naturalistici e molto altro ancora. Per 5 weekend consecutivi, fino al 2 giugno 2013, si potranno riscoprire tracce, segni e testimonianze del passato, oltre a riappropriarsi delle proprie tradizioni civili e religiose.
[sniplet ADSENSE]
La diciassettesima edizione di Monumenti Aperti coinvolgerà tutte le province della Sardegna, con l’obiettivo di riscoprire tutto il territorio, che non è solamente mare. Ben 31 sono i Comuni coinvolti nell’iniziativa Monumenti Aperti 2013, con luoghi d’arte da visitare gratuitamente il sabato e la domenica, mentre a Sassari e Cagliari ci saranno anche dei percorsi speciali realizzati per questa occasione. Un’occasione da non perdere per chi vuole scoprire la storia dell’isola, che non offre solamente vacanze di mare.
Per consultare l’elenco dei monumenti aperti in Sardegna ed il calendario completo degli appuntamenti, potete visitare il sito www.monumentiaperti.com.