Bruxelles è celebre in Europa per essere la città dei fumetti. Il Belgio, a dir la verità, è la patri di grandi e celebri fumetti come Lucky Luke, Tintin, Gaston Lagaffe, i Puffi e Spirou. Girare nella capitale belga senza trovare un riferimento a questi personaggi è difficile, dato che in ogni angolo della città troviamo qualcosa che li ricordi. Proprio per questo motivo troviamo un museo interamente dedicato al fumetto in città.
[sniplet ADSENSE]
All’interno di un edificio in stile Liberty troviamo la “casa del fumetto”, un luogo dove trovare le tavole originali dei fumetti, nonché la riproduzione della gabbia dove Gargamella imprigionò i Puffi ed altri cimeli appartenuti ai loro creatori. Il Centre Belge de La Bande Dessinée, questo il nome del Museo del Fumetto di Bruxelles, è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Il prezzo del biglietto è di 8 euro per gli adulti, 6 euro ridotto e 3 euro per bambini fino a 12 anni; per i possessori della Bruxelles Card l’ingresso è gratuito.